giovedì 24 novembre 2011

Cuori soffici per l'albero di Natale

La festa per il patrono oggi arriva giusto in tempo per concedere un po' di tempo alla preparazione degli addobbi per l'albero di Natale. Ufficio chiuso e tanto tempo a disposizione per rinnovare le ormai vecchie e obsolete decorazioni per l'abete! Nonostante sia molto affezionata ai miei babbi natale, stelline, Snoopy sulla cometa e sulla slitta, addobbi vari di legno comprati 20 anni fa...quest'anno nel guardaroba arrivano le nuove "palline" di feltro e pannolenci homemade che adoro fare ma ancora di più guardare dondolare appese ai rami.


La mia preferita in assoluto è questa!


Il cuoricino è in realtà un addobbo double-face di due colori diversi, fatto di pannolenci  e decorato con bottoni rimasti spaiati e inutilizzati, rimanenze di filo di lana e alcune vecchie matassine di filo per il punto croce. Dentro è ripieno di imbottitura per bambole sintetica così da diventare soffice e cicciotto! Ecco come sono i due lati


Per realizzare queste decorazioni bastano pezzi piccoli di pannolenci e abbinare due colori permette di utilizzare anche quei ritagli che altrimenti non basterebbero per realizzare altri oggetti. Con i ritagli più piccoli (visto che il pannolenci che compro io non è per niente a buon mercato, anche se di una consistenza fantastica!) ho realizzato il cuoricino per questo e per gli altri addobbi.
L'alberello invece è fatto di feltro più spesso, ma imbottito fa comunque un bell'effetto. Con le paillettes di qualunque colore si possono fare delle piccole "palline" che una volta messe sull'albero illuminato rifletteranno la luce e diventeranno scintillanti!

Nessun commento:

Posta un commento