giovedì 3 gennaio 2013

Voglia di cucito!

Anno nuovo, nuovo post!
Ce l'ho fatta..dopo un anno un pò fermo e poco creativo, in questi giorni mi sono dedicata a provare la mia nuova macchina da cucire che sembra un giocattolino, SY di Ikea. Sembra, ma non è! Cuce molto bene, per me che sono una principiante è davvero comoda, con istruzioni a prova di incapace, accessori integrati in un cassettino a scomparsa che li contiene tutti. Per ora mi sono dedicata a cose semplici, come una federa per un cuscino e questa borsa, fatta con una maglietta vecchia di Hello Kitty e, lo ammetto, copiata dal sito di una mamma molto creativa! Ecco il tutorial.. grazie Laura! http://islaura.it/borsina-per-la-mia-bimba/

La borsa terminata è questa.... ed è molto rosa!!!!
Ho scelto una maglietta elasticizzata così la borsa sarebbe stata più pratica, ma di un tessuto abbastanza spesso per evitare che si deformasse con il peso degli oggetti diventando lunghissima, visto che è non è ovviamente me per me ^_^




E' davvero semplicissima da fare e con poco possiamo fare un regalo a una bimba, così potrà portare i suoi giochi e l'astuccio dei colori in pizzeria, o a casa di amici, senza dimenticarli in giro, ma soprattutto...SENZA CHE PESINO NELLE NOSTRE BORSE  ^_^

P.s. Con le maniche  ho fatto dei sacchettini di stoffa per riporre le collane quando devo portarle da qualche parte o metterle in valigia, ma si possono fare anche altre fettucce colorate per decorare nuove borse!!

1 commento: